Domenico Bomba: basso e voci


Nato a Lanciano il 30.07.1979.

Domenico è l'anima mite della Duca's Band.

Già da subito mostra la sua passione per la musica e infatti nel 1988, all’età di 9 anni, inizia gli studi di fisarmonica portati avanti per circa sette anni.

Nel 1991 all’età di dodici anni, intraprende l’esperienza musicale entrando a far parte di un trio liscio con cui si esibisce per più di cento serate in territorio non solo abruzzese ma anche fuori regione. E con un gruppo di cori folkloristici, arriva addirittura ad esibirsi all'estero.

Nel 1997, a 17 anni, nasce una nuova passione per il basso elettrico. Inizialmente si esibisce fra amici e poi entra a far parte per un breve periodo di tempo nei “Pretty Noise” dove conosce Daniele e il Duca. Dopo questa esperienza entra a far parte di una big band composta da undici elementi chiamata “The Atomic revolution and the Mary’s horns”.

Finalmente nel marzo del 2005 si unisce alla “Duca’s Band”, grazie alla conoscenza e all’esperienza precedentemente avuta con Daniele e il Duca, diventando di lì a poco un punto fermo della band.

Da allora la band può contare su un valido supporto tecnico e artistico grazie alla sua esperienza maturata negli anni, mentre Domenico può contare su un gruppo di amici fuori dal normale: la "Duca's Band".