Vincent Caporrelli : batteria e percussioni


La mia prima batteria arrivò a cinque anni!...Fece rumore per soli10 minuti prima di avere la peggio sotto i colpi di un bambino irrequieto. Fu l'ultima volta che riuscì a convincere genitori o parenti nell'acquistare uno strumento musicale tutto per me.

Tanta pazienza  e un po' di disperazione per l'attesa della prima vera batteria, arrivò a 19 anni con i primi risparmi  rubati qua e là... fu montata direttamente in sala prove per sostituire un vecchio djembè e grazie all'invito ricevuto dal gruppo “Sirma” non mi lasciai sfuggire la frettolosa occasione per la prima esibizione “dal vivo”!

Avevo libri e diari zeppi di testi che aspettavano di essere trasformati in canzoni, così con il mio primo gruppo i DREAMKEY registrammo alcuni inediti tratti dai miei diari COME VORREI” e “UNDER THE RAIN”; andammo a suonare all'ALPHEUS di Roma e non avevo ancora le idee chiare di cosa fosse una batteria o tantomeno cosa fosse un batterista ma la musica mi piaceva troppo ed avevo la fortuna di avere amici cresciuti a “pane e Blues” che mi  guidavano ed erano sempre pronti a regalarmi i loro validi consigli.

Dopo la bellissima esperienza con i DREAMKEY andai a suonare con tanti gruppi...RED RUM,UNDER ROOF,I FALCONE, FUNKY'N'8 ed altri che spesso, oltre a non avere un batterista fisso, non avevano neanche un nome. Per poche serate o lì dove serviva sostituire qualche collega non rinunciavo mai, bastava  provare almeno mezza volta il  repertorio...non avevo paura di sbagliare: preferivo sfidarmi più che rinunciare !

Nel 2002 entrai per la prima volta nel covo di quella che stava per diventare la DUCA'S BAND e conobbi Davide e Daniele...il provino consisteva nel suonare qualche brano dei Led Zeppelin e dimostrare di essere “un poco di buono”. Provino superato con il massimo dei voti :-) La DUCA'S iniziava a prendere forma ed avere le sue prime esibizioni. Tante,tante serate,tante soddisfazioni e...tante notti rubate al sonno e al sano riposo...

ma sti cazziIl motto è : linda es la musica!